img_8050.jpg

Pasquale Dui è avvocato in Milano, dove opera dal 1980, occupandosi prevalentemente di diritto civile e diritto del lavoro. Ha sempre affiancato all’attività     professionale l’insegnamento universitario, nelle materie del diritto privato e del diritto del lavoro.

La formazione è alquanto diversificata, divisa tra delicate e rilevanti questioni civilistiche e attività di supporto alle imprese nella gestione delle problematiche in materia di lavoro. Ha curato l’assistenza delle imprese clienti, sia in materia stragiudiziale, sia in materia giudiziale, occupandosi di molte delle più importanti questioni giuridiche, nelle corti di merito e davanti alla Corte di cassazione. Ha seguito direttamente, negli ultimi 10 anni, alcune tra le più rilevanti e significative operazioni di riorganizzazione e ristrutturazione di primarie società multinazionali, gestendo licenziamenti collettivi di migliaia di dipendenti e applicazione di ammortizzatori sociali, in contesti di crisi aziendali. È accreditato presso i giudici ed è conosciuto e rispettato dagli avvocati delle controparti.

Pasquale Dui ha insegnato nelle università di Parma e Milano Bicocca, dove è incaricato attualmente. Ha curato la pubblicazione di 15 libri e di oltre 200 monografie scientifiche.

È iscritto nell’albo dei giornalisti ed ha lavorato con tutti i principali quotidiani italiani; collabora continuativamente, dal 1989, con il Sole 24 Ore.

È iscritto nell’albo dei Revisori Contabili (Revisori Legali), già Revisore Ufficiale dei Conti, dal 1994. Ha ricoperto cariche sindacali presso primarie società italiane e multinazionali, anche quotate in borsa.

Svolge una intensa attività di partecipazione, in qualità di relatore e moderatore, a convegni, seminari, webinar con le più importanti società del settore, curando l'organizzazione e la gestione degli eventi, ove necessario.

unnamed.png