Immagine_2.jpg

PASQUALE DUI

Avvocato - Professore a contratto di Diritto Privato e Diritto del Lavoro - Revisore Legale

Profonda competenza civilistica, specializzato in Diritto dell’Impresa e Diritto del Lavoro

Esperienza universitaria, ha curato la pubblicazione di 15 libri e di oltre 200 monografie giuridiche

Giornalista pubblicista, collaboratore fisso del Sole 24 Ore da oltre 30 anni

Revisore Legale

Immagine.jpg

STEFANO VERCESI

Avvocato

Profonda competenza civilistica, specializzato in Diritto dell’Impresa e Diritto del Lavoro

Nell’ambito della esperienza universitaria ha svolto attività di supporto all’insegnamento di Diritto del Lavoro

avvocato logo ridotto 3.png

IL MODERNO STUDIO LEGALE E LA GESTIONE DEL CAMBIAMENTO

L’attività di uno Studio Legale moderno è strettamente collegata a un contesto economico e a una società che sono in continua evoluzione, sia per la costante introduzione di nuove norme e di approcci adeguati alle nuove situazioni, che per l’ampliamento del raggio d’azione delle imprese sui mercati di tutto il mondo.

La capacità di prevedere, gestire e governare il cambiamento (change management) è la vera chiave del successo nella vita economica di oggi, anche in quell’attuale e delicata fase di transizione in corso verso una sempre più ampia digitalizzazione. Per questo motivo, oltre a dover conoscere in modo approfondito le problematiche specifiche che caratterizzano tutti i settori in cui operano i clienti, è indispensabile essere in grado di cogliere, interpretare e utilizzare a proprio vantaggio i segnali e gli elementi del cambiamento.

Solo in questo modo, infatti, il moderno Studio Legale può offrire ai propri clienti un supporto efficace e adeguato alle loro esigenze: una consulenza che si può esplicare sia in fase preventiva (intesa cioè come strumento di appoggio alle decisioni imprenditoriali), che come assistenza legale giudiziale e stragiudiziale.